Malore improvviso a 43 anni. Addio al gestore del bar Plaza di Valmorea

Il lutto Originario di Uggiate Trevano, viveva con la famiglia a Faloppio. Ieri il funerale: Patrich Rastrelli ricordato per la sua gentilezza e disponibilità

Ha suscitato sconcerto e dolore in tre paesi la scomparsa improvvisa di Patrich Rastrelli,43 anni, che lascia la moglie Magdalena e il figlio Leonardo, studente del Liceo scientifico “Giuseppe Terragni” di Olgiate, dove frequenta la prima. Abitava a Camnago, in territorio di Faloppio, dove aveva messo su casa prima di sposarsi. Gestiva a Valmorea, in piazza Giovanni da Caversaccio il bar Plaza che aveva ereditato dal padre Guglielmo che lo gestiva ormai da tanti anni. Bar frequentato da molte persone che trovano in questo locale tanto calore e grande amicizia da parte sua e della sorella coadiutrice nella conduzione dell’attività. La famiglia è originaria di Uggiate Trevano.

Commozione in tre paesi

La sua improvvisa morte per un malore improvviso ha lasciato nello sconforto familiari e amici di tre paesi. Patrich per tutti era una brava persona, sempre disponibile a tutto e pronta al sorriso senza riservare rancore verso alcuno. A piangere Patrich sono, dunque, tre paesi dove era tanto conosciuta per la sua bontà, per essere sempre disponibile e socievole. Era veramente il classico tesoro di persona con le sue piccole attenzioni, la sua voglia di esserci sempre e la semplicità della sua vicinanza. La sua morte lascia un grande vuoto in tutti coloro che l’hanno conosciuto.

Chiunque entrava nel suo locale a Caversaccio, Valmorea, non si sentiva sicuramente fuori posto perché Patrich prestava sempre le sue attenzioni e si dimostrava gentile. Patrich era anche una persona riservata. Molte le persone che hanno voluto porgere ai parenti le condoglianze recandosi di persona a fare visita alla salma nella Casa funeraria Dal Molte di via San fermo, a Colverde. Tante invece hanno postato sui social la propria vicinanza e il proprio cordoglio ai familiari. Tantissime invece le persone che hanno partecipato ieri pomeriggio al funerale celebrato nella chiesa parrocchiale Santa Margherita, a Camnago di Faloppio. Dopo le esequie, il feretro è stato accompagnato al tempio crematorio.

L’ultimo saluto

In lutto per l’improvvisa morte di Patrich Rastrelli ci sono gli amici di tre comunità: Uggiate Trevano dove ha vissuto con i suoi genitori, Camnago di Faloppio dove aveva costruito il suo nido d’amore vivendo con moglie e figlio, e Caversaccio di Valmorea dove trascorreva la sua giornata lavorativa nel “Bar Plaza” a contatto con gli affezionati clienti, molto frequentato che aveva avuto in gestione dal proprio padre.

Patrich dopo aver frequentato gli studi di ragioneria a Como si era deciso di non proseguire gli studi ma di dare una mano al padre nella gestione del “Bar Plaza” e poi di succedergli nella gestione perché sentiva in lui una forte attrazione verso gli altri e il contatto con le persone. I suoi cari sono però certi che lui, dall’alto, possa continuare a proteggerli e ad amarli, come ha sempre fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA