Malore mentre è in bicicletta
Cade e muore dopo il ricovero

Locate Varesino, l’uomo, 62 anni, era con amici Sul posto l’elicottero del 118 di Como

Cade in bici, probabilmente a causa di un malore improvviso: muore in ospedale un ciclista di 62 anni.

La tragedia nel primo pomeriggio di ieri, non erano ancora le 13,quando uno sportivo impegnato si è sentito male nel corso di una escursione in bicicletta con alcuni amici.

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, Renzo Colombo, classe 1958 residente di Caronno Pertusella, mentre stava percorrendo in bici la via Garibaldi di ritorno da una pedalata assieme ad alcuni amici, anche loro in bicicletta, ha perso il controllo della bicicletta finendo per perdere l’equilibrio e cadendo poi pesantemente sull’asfalto.

L’uomo è stato subito soccorso dai compagni i quali, vista la gravità della situazione, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Inviata dalla centrale operativa del 118 sul luogo dell’incidente è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa di Varese, assieme all’automedica sempre di Varese.

Le condizioni dello sfortunato ciclista sono apparse subito molto gravi, pare fosse in arresto cardiaco, tanto che è stato allertato l’elisoccorso del 118 di Como che lo poi trasportato in regime di massima urgenza all’ospedale di Varese dove il suo cuore ha cessato di battere nonostante i disperati tentativi di salvarlo.

A quanto risulta non ci sono altri mezzi coinvolti, sul posto per i rilievi dei caso si sono portati i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA