Marchese si sposa a 85 anni
Uno stendardo per le nozze

In matrimonio celebrato in villa Crivelli a Rovellasca

Una trentina d’invitati al matrimonio di don Vitaliano Binelli Crivelli , 85 anni marchese D’Alliate e la sua compagna di una vita, donna Letizia Falini. Tra i presenti amici di famiglia, ma anche collaboratori e dipendenti; insieme per brindare e fare gli auguri all’ultimo discendente di una delle famiglie nobili di Rovellasca.

A celebrare il matrimonio, nella suggestiva location delle ex-serre della villa patrizia riqualificate e ristrutturate, il sindaco Renato Brenna.

Dopo la cerimonia, la giornata è proseguita nel salone nobile della villa di famiglia. Tra i regali alla coppia un vaso in marmo di 11 quintali arrivato direttamente dalle cave più pregiate di Carrara, dove la famiglia Binelli Crivelli è molto conosciuta

Moltissimi i fiori per la giornata “speciale”, per l’occasione è stato anche realizzato ed esposto al balcone della villa uno stendardo con lo stemma nobiliare: un’aquila nera con una corona d’oro (simbolo di alta nobiltà), assieme ad uno scudo diviso in quattro (con due parti in rosso e due d’argento) ed un crivello d’ora (il setaccio per le farine).

Tra i presenti anche l’”ambasciatore” della famiglia, Claudio Peotta, titolare di un’azienda agricola con le terre che i propri famigliari hanno acquisito tempo fa proprio da don Vitaliano. «Quello che posso dire - Ha commentato - è che stata una cerimonia veramente commovente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA