Marijuana per la Bassa Comasca
Sequestrate 627 piante

L’importante coltivazione era stata realizzata da due uomini di Lomazzo e Varese a Gorla Maggiore

Un’indagine partita da Lomazzo, per spaccio di sostanze stupefacenti, per la precisione di marijuana, conclusa in provincia di Varese, a Gorla Maggiore, con l’arresto di due persone e l’incredibile scoperta di una vera e propria piantagione, con 627 piante coltivate in un capannone.

I carabinieri della stazione di Lomazzo hanno concluso ieri sera, venerdì 19 marzo 2021, un’importante operazione contro lo spaccio. In carcere sono finiti un trentenne di Lomazzo e un uomo di 33 anni di Varese.

Dopo vari appostamenti, sia nella zona di Lomazzo che nel Varesino, i militari ieri sera sono entrati in azione in via Madonnina a Gorla Maggiore, dove hanno scoperto all’interno di un capannone le 627 piante di marijuana, suddivise in 5 serre. Il tutto con le varie tecniche di coltivazione, come lampade riscaldanti, teloni, umidificatori e quant’altro.

L’ipotesi dei militari è che potessero poi spacciare la marijuana nei paesi della Bassa Comasca, per un possibile guadagno che avrebbe ampiamente superato i centomila euro. Tanto che durante le perquisizioni a casa dei due sono stati trovati 17mila euro in contanti, quasi certamente provento della vendita della droga.

I due sono stati arrestati e portati in carcere, in attesa dell’interrogatorio di convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA