Market della droga
nel bosco di Uggiate
Scoperto dai vigili

Sono stati trovati 6 grammi di coca e 8 di eroina La pattuglia aveva intercettato alcuni giovani clienti: 3 persone si sono date alla fuga in direzione di Valmorea

“Braccati” nella Bassa Comasca, gli spacciatori si sono spostati a nord, verso il confine svizzero, hanno allestito un accampamento nel bosco e si sono ben organizzati al punto da tracciare perfino un sentiero.

Ma hanno avuto vita breve, per quanto intensa: il controllo del territorio operato dalla Polizia Locale Terre di Frontiera li ha raggiunti, scovati ed ha posto fine all’andirivieni. Alla vista degli agenti, i responsabili se la sono data a gambe levate, lasciando segni inequivocabili di attività, qualità e proventi.

Il blitz risale a sabato pomeriggio,in un bosco lungo la strada provinciale Lomazzo – Bizzarone, al confine tra Uggiate Trevano e Faloppio, in zona defilata lungo il tratto presidiato dal tutor antivelocità.

Una pattuglia s’è accorta di qualcosa di anomalo, troppo anomalo rispetto ai normali movimenti registrati su un’arteria sempre più appesantita dal traffico. Ha avuto un intuito e l’ha seguito, si è inoltrata per cento metri nel bosco, ha fatto in tempo a notare tre individui che si davano alla fuga, in direzione di Valmorea, ha cercato di inseguirli, ma in attimo la distanza tra inseguitori ed inseguiti s’è fatta incolmabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA