Mozzate, attraversa i binari
Bambina sfiorata dal treno

Il terribile episodio è avvenuto poco dopo le 17.30, nelle vicinanze della stazione. Il macchinista è riuscito a rallentare: poi ha visto la piccola che, sotto choc, si allontanava

Si sono vissuti momenti di panico nel tardo pomeriggio di ieri in stazione, con una bambina che si è salvata davvero per un fortuito caso. Da una prima ricostruzione dei fatti attorno alle 17.30, una bambina di circa 10 anni è corsa improvvisamente in mezzo ai binari, mentre era in arrivo un treno, che stava fortunatamente in quel momento già rallentando proprio per entrare in stazione.

Il macchinista si è accorto della presenza della bambina sulla massicciata ferroviaria e ha fatto tutto il possibile per rallentare ulteriormente la corsa del treno, che miracolosamente l’ha soltanto sfiorata. A quel punto, il macchinista è sceso dal treno col terrore di non aver fatto a tempo ad evitare l’impatto, ma sarebbe soltanto riuscito a vedere una bambina che, sotto choc per l’accaduto, stava scappando via con uno zainetto sulle spalle e che si è quindi dileguata.

L’articolo completo su La Provincia di venerdì 27

© RIPRODUZIONE RISERVATA