Mozzate ha salutato Carla
«Grazie di essere vissuta»

Ieri i funerali di Carla Pagani Robbioni

Un lungo e intenso applauso, in una chiesa stracolma di persone, è stato l’ultimo saluto per Carla Pagani Robbioni. Le esequie funebri del manager 66enne, con la passione per il volontariato in Centrafrica, sono state concelebrate ieri pomeriggio dal parroco don Luigi Alberio e sei religiosi.

Ex-consigliere comunale e responsabile del gruppo di volontariato internazionale, Amici del Centrafrica, di recente nominata Commendatore della Repubblica per il lavoro, dal 2000 per 15 anni era stata capo del personale del Villa d’Este group.

All’inizio della messa funebre, le suore comboniane hanno intonato un inno religioso in lingua Sango, la funzione si è poi conclusa con un canto in francese di alcune suore del Rwanda che, come le comboniane, hanno collaborato strettamente con l’associazione fondata dal manager. In contemporanea, sempre nella giornata di ieri, a Bangui , il vescovo di Bossangoa, monsignor Nestor Chi, ha celebrato una messa di suffragio.

«Grazie di essere vissuta accanto a noi – sono state le commosse parole di don Luigi - la tua vita è stata veramente un esempio evangelico, nell’aiutare ed essere vicina agli ultimi, che non potremo mai dimenticare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA