Mozzate, positivi raddoppiati in venti giorni
«La situazione però si sta stabilizzando»

Le persone contagiate sono passate da otto a sedici e il sindaco Monza lancia un appello ai cittadini. «Tutti si devono vaccinare. Il picco la settimana scorsa, ora i primi segnali di miglioramento»

Dati raddoppiati nei contagi dalla fine dello scorso mese di novembre, ma gli ultimi numeri sono fortunatamente stabili.

L’amministrazione del sindaco Luigi Monza , in collaborazione con le autorità sanitarie, sta monitorando con costante attenzione la situazione in città. Allo scorso 23 novembre i contagiati erano otto, mentre erano cinque le persone in quarantena; al 29 dello stesso mese sono stati “censiti” quattordici contagiati e sette in quarantena. Da segnalare poi che al 4 dicembre, sempre sulla base delle informazioni ufficiali (riportati dal portale Emercovid – Ats Insubria) e di quelle messe a disposizione dei medici di base, i residenti affetti da coronavirus sono risultato essere quattordici i cittadini per i quali è stata predisposta la misura dell’isolamento domiciliare preventiva erano 38 ( di cui 29 in età scolare). Sulla base degli ultimi numeri, aggiornati a martedì 14 dicembre, risultano essere sedici le persone contagiate e dodici quelle in quarantena.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 16 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA