Multe a raffica per eccesso di velocità
A Lomazzo ritirate tre patenti, una falsa

Due serate di controlli della Polizia locale, una quarantina le contravvenzioni - Un automobilista sudamericano aveva un documento contraffatto, è stato denunciato

Multe a raffica della polizia locale con i controlli tramite e autovelox e telalaser: nel giro di pochi giorni tre patenti ritirate, una delle quali era falsa.

I pattugliamenti della hanno riguardato in particolare i tratti locali della strade provinciali e quindi le vie Monte Generoso e Ceresio. Nel corso delle prime due serate sono state date una quarantina di multe per eccesso di velocità, come detto sono stati pure ritirati due documenti di guida: in entrambi i casi per automobilisti in transito in via Ceresio, che avevano toccato le pericolose velocità di 96 e 98 chilometri l’ora. Una ventina i guidatori identificati, altri interventi analoghi sono già in programma per le prossime serate.

Sempre in questi giorni, nel corso di altri pattugliamenti, durante dei controlli di routine, è stato fermato un sudamericano 30enne che, alla guida della propria auto, ha esibito agli agenti una patente di guida europea. Nonostante il documento sembrasse originale, i vigili si sono insospettiti e hanno quindi utilizzato la nuova strumentazione, di recente acquistata grazie ai fondi regionali, che consente appunto alla polizia locale lomazzese di effettuare degli immediati controlli, mentre in precedenza era necessario fare riferimento all’ufficio falsi documentali della polizia urbana di Como. Grazie a tale strumentazione è stato possibile scoprire che la patente europea in questione era falsa, l’immigrato è stato quindi denunciato e appiedato.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 7 settembre

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA