Natale a Olgiate, sì alla casetta
Ma saltano mercatino e street food

Al bando si era presentata una sola azienda con un a proposta insufficiente: avanti invece con gli eventi di Comune e negozianti. Vie chiuse in centro per la grande festa del 15 dicembre

“Bianco Natale 2019”, un grande evento di piazza e numerose iniziative in centro e nei quartieri. Saltato, invece, il secondo grande evento che era in previsione nell’ultimo weekend prima di Natale in piazza Italia.

L’amministrazione aveva pubblicato un bando per selezionare una società cui affidare l’organizzazione del “Villaggio di Babbo Natale” da allestire in piazza Italia dal 19 al 22 dicembre, che prevedeva spettacoli, animazioni ed eventi a tema natalizio, street food e mercatini.

Al bando ha partecipato una sola società. «La commissione ha ritenuto che la proposta non fosse in linea con quanto previsto dal bando e non ha proceduto all’aggiudicazione – spiega il sindaco Simone Moretti – Ci ha pensato la biblioteca a organizzare il “Villaggio di Babbo Natale”, in piazza Italia per il 21, con giochi, laboratori a tema con dieci postazioni, spettacolo “Il Grinch e il Drago Mangiadoni” a cura della Compagnia di San Giorgio e il Drago di Milano».

Confermato il resto del ricco calendario cui Comune, associazioni e commercianti lavorano da un mese. «Una prima determinante novità di quest’anno – sostiene il sindaco Simone Moretti - è stata la grandissima partecipazione delle attività commerciali, della neo costituita Commissione commercio, della Pro loco e delle associazioni, di numerosi cittadini, degli assessorati alla Cultura, Commercio, Tempo libero in collaborazione con la biblioteca e sponsor privati». La seconda novità, aggiunge Moretti: «È stato realizzato un nuovo logo del “Bianco Natale”, creato dal consigliere Davide Palermo, con una didascalia di Charles Dickens, il poeta del Natale».

IL CALENDARIO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE

© RIPRODUZIONE RISERVATA