No solo dolci ma anche carne  Padre e figlia trionfano a Bake off
Elena ed Emil Zuccon si appuntano sul petto la coccarda della vittoria della prima puntata

No solo dolci ma anche carne

Padre e figlia trionfano a Bake off

Emil ed Elena Zuccon di Valmorea proseguono l’avventura su Real Time grazie a una colazione croato-comasca e a un piatto salato d’eccellenza: il filetto alla Wellington

Prima puntata di “Bake Off Italia. – Dolci sotto un tetto” sul canale Real Time in prima serata presentato da Flavio Montrucchio. E i concorrenti sono stati giudicati da Ernst Knam e Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio.

Alla fine delle quattro puntate la coppia campione vincerà una fornitura di cioccolato e un corso di specializzazione di due giorni con i maestri pasticcieri.

Soddisfazione per la coppia di Valmorea, padre e figlia, Emil e Elena Zuccon, che nella prima puntata salgono sul podio al primo posto e come coppia migliore conquistano la “coccarda piglia tempo”. Così nella prossima puntata avranno un bonus di dieci minuti di tempo da utilizzare in una prova a loro scelta.

«Siamo soddisfatti - commenta entusiasta Elena - di come è andato l’esordio; abbiamo dimostrato come siamo a casa ai fornelli. Sia io che mio papà siamo super contenti di questa esperienza e vedremo la prossima puntata come andrà».

Ed è proprio nella prova a sorpresa “Indovina chi viene a cena?” che i concorrenti hanno dovuto abbandonare la pasticceria per soddisfare i gusti dell’ospite della puntata: l’astrologo Antonio Capitani. Il quale ha chiesto un filetto alla Wellington da preparare in centoventi minuti.

Proprio in con questo piatto Emil ed Elena si sono dimostrati i migliori della puntata tanto che in particolare uno dei giudici, Damiano Carrara, l’ha apprezzato molto, autoinvitandosi a casa di padre e figlia a Valmorea per il suo compleanno il 22 settembre (tra l’altro è anche il compleanno di Elena).

Continua quindi l’avventura per la coppia padre e figlia, che durante il reality si sono destreggiati anche nella prova creativa preparando una colazione tipica delle loro zone di provenienza unendo così le origini istriane e quelle comasche con le palacinke (crepes croate) con ricotta, noci e miele di castagno e anche con taleggio e radicchio, povica (un pane dolce croato) con noci e l’immancabile michelacc (la famosa “torta delle mosche”) con pinoli e uvetta e confettura di susine. Intanto Elena pubblica le ricette sul proprio profilo Instagram elena_bakeoff.

Laura Tartaglione


© RIPRODUZIONE RISERVATA