Non si ferma all’alt della Finanza
Preso grazie alle telecamere

Un giovane di Malnate senza patente e assicurazione

Senza patente e senza assicurazione sfugge alla pattuglia , individuato grazie alle telecamere è stato denunciato e l’auto sequestrata.

Nei giorni scorsi un’ Alfa Romeo 147 non s è fermata all’alt della pattuglia della Guardia di Finanza impegnata nei controlli anti Covid e a velocità sostenuta ha percorso le vie del centro abitato.

Gli accertamenti effettuati dai militari,anche avvalendosi della preziosa collaborazione del Sindaco del paese che, oltre ad aver assistito all’evento, ha consegnato le immagini delle registrazioni delle videocamere di sicurezza, hanno permesso di identificare l’autovettura e il relativo proprietario, un uomo di Malnate

Raggiunto nella sua abitazione il fuggitivo, inizialmente, riferiva con fermezza di non essere mai uscito da casa quella mattina e di aver smarrito, il giorno prima, le chiavi dell’autovettura, ritenendo pertanto, che ignoti avessero rubato il’automezzo. Tuttavia, le dichiarazioni rese non sono sembrate veritiere,non avendo presentato alcuna denuncia di furto, né tantomeno era intenzionato a presentarla.

Per questo motivo sono state analizzate tutte le telecamere di videosorveglianza poste tra il comune di Castelnuovo Bozzente e Malnate, fino a quando non è stato acquisito un frame in cui il fermato risultava nitidamente posto alla guida del proprio veicolo.

Solo dopo tale evidenza, il giovane ha ammesso di aver nascosto la macchina in una via di Malnate, distante dalla propria abitazione e di essere scappato al posto di controllo per paura di essere sanzionato per la normativa legata al Covid-19

. Dalle visure informatiche effettuale dalla Sala Operativa del Corpo, è emerso che la macchina era priva di copertura assicurativa ed il proprietario era privo di patente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA