Nuova vita per la vecchia farmacia  Centro dei servizi sociali olgiatesi
La vecchia farmacia comunale in piazza San Gerardo (Foto by archivio)

Nuova vita per la vecchia farmacia

Centro dei servizi sociali olgiatesi

Tra pochi giorni inizierà la trasformazione dell’edificio di piazza San Gerardo. Il direttore del Consorzio: «Avremo tanto spazio in più, ora usiamo a turno gli uffici»

Nell’ex farmacia comunale ci sarà la nuova sede del Consorzio servizi sociali dell’Olgiatese. I lavori di riqualificazione inizieranno a breve, forse già tra una settimana. Giusto il tempo di completare alcuni piccoli adempimenti burocratici, dopodiché partirà l’intervento di riqualificazione della palazzina di piazza San Gerardo che per tanti anni è stata sede della farmacia comunale.

«L’attuale sede è talmente angusta da dover usare gli uffici a turno, mentre nella nuova sarà possibile dare un servizio con una accoglienza migliore, senza barriere architettoniche» spiega Andrea Catelli, direttore del Consorzio servizi sociali dell’Olgiatese. E aggiunge: «Sportelli, servizio al pubblico e l’assistente sociale saranno al piano terra, mentre gli uffici amministrativi e una sala riunioni saranno allocati al piano superiore. Nel seminterrato ci sarà l’archivio».

Tempi contenuti per eseguire i lavori di riqualificazione a carico del Comune (proprietario dell’edificio), sulla base del progetto redatto dal geometra Francesco Gallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA