Nuova vita per la vecchia farmacia
Centro dei servizi sociali olgiatesi

Tra pochi giorni inizierà la trasformazione dell’edificio di piazza San Gerardo. Il direttore del Consorzio: «Avremo tanto spazio in più, ora usiamo a turno gli uffici»

Nell’ex farmacia comunale ci sarà la nuova sede del Consorzio servizi sociali dell’Olgiatese. I lavori di riqualificazione inizieranno a breve, forse già tra una settimana. Giusto il tempo di completare alcuni piccoli adempimenti burocratici, dopodiché partirà l’intervento di riqualificazione della palazzina di piazza San Gerardo che per tanti anni è stata sede della farmacia comunale.

«L’attuale sede è talmente angusta da dover usare gli uffici a turno, mentre nella nuova sarà possibile dare un servizio con una accoglienza migliore, senza barriere architettoniche» spiega Andrea Catelli, direttore del Consorzio servizi sociali dell’Olgiatese. E aggiunge: «Sportelli, servizio al pubblico e l’assistente sociale saranno al piano terra, mentre gli uffici amministrativi e una sala riunioni saranno allocati al piano superiore. Nel seminterrato ci sarà l’archivio».

Tempi contenuti per eseguire i lavori di riqualificazione a carico del Comune (proprietario dell’edificio), sulla base del progetto redatto dal geometra Francesco Gallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA