Nuovo parcheggio a Olgiate
Basta con il caos fuori dalle medie

Da domani saranno disponibili 45 posti auto Permetterà di eliminare gli ingorghi in piazza Volta dirottando parte degli studenti sul retro della scuola

Doppio ingresso carrabile alla scuola media, contro il caos viabilistico all’entrata e uscita degli studenti. Nella tarda mattinata di ieri è stato aperto il nuovo parcheggio con ingresso da via Tarchini.

Posteggio da 45 posti auto (di cui tre per disabili) realizzato, sull’area dietro alla scuola media, anche a servizio della nuova palestra. Per collegare il parcheggio alla struttura scolastica, sono stati realizzati un cancello scorrevole automatizzato, un vialetto pedonale e un nuovo accesso a bussola sul retro della scuola, che porta nell’atrio della media Buonarroti.

L’ingresso e l’uscita dal posteggio saranno su via Tarchini, a mano destra. Con la disponibilità di questo posteggio, la scuola media ha due ingressi carrabili: uno da via Tarchini e l’attuale e “storico” da piazza Volta. Per chi arriva dalla zona nord di Olgiate, piuttosto che da Somaino, risulterà comodo entrare da via Tarchini, far scendere i figli e poi, compiendo un giro a U, uscire sempre su via Tarchini. Chi invece proviene da via Vittorio Emanuele, viale Trieste, piuttosto che dalla zona della scuola di via San Gerardo probabilmente troverà più agevole continuare a entrare da via Volta.

I dettagli su La Provincia in edicola lunedì 18 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA