Olgiate, altro blitz dei ladri
L’antifurto li mette in fuga

Dopo i colpi falliti in zona casa di riposo è toccato a via Risorgimento. Il Controllo di vicinato sollecita i residenti a mantenere alta l’attenzione

Ancora allerta furti a Olgiate. Dopo una serie di tentate intrusioni nella zona della casa anziani, stavolta nel mirino è finita la frazione del Bontocco. Venerdì il Controllo del vicinato – sempre vigile – ha segnalato un tentativo di furto in un’abitazione in via Risorgimento. Il colpo non è però riuscito, grazie all’antifurto puntualmente entrato in azione. L’allarme, scattato a dovere, ha messo in fuga i ladri, rimasti a mani vuote.

L’episodio, per fortuna risoltosi in un furto sventato, conferma tuttavia quanto il periodo sia particolarmente critico per il rischio di trovarsi con la casa svaligiata. I ladri approfittano del fatto che parecchi residenti siano in villeggiatura per cercare di intrufolarsi nelle abitazioni rimaste incustodite e mettere a segno furti.

Di fronte a ripetuti tentativi di furto in zone diverse della città, il gruppo di Controllo del vicinato invita a mantenere alta l’attenzione e a mettere in atto le buone pratiche di vigilanza tra vicini e di auto protezione delle case, tanto più necessarie in questo periodo in cui le abitazioni si svuotano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA