Olgiate, appalti spezzatino
«Aiutiamo le piccole imprese»

In bilancio previsti lavori per 1.341.600 euro

Appalti “spezzatino” per far lavorare più imprese. La strategia adottata dall’amministrazione comunale per favorire una ripartenza dell’economia, con un auspicabile riflesso positivo sul territorio.

Rientra in quest’ottica la scelta di distribuire su più interventi di piccola portata il notevole impegno economico contenuto nella variazione al bilancio 2020-2022 dell’importo di 1.341.600 euro, approvata a maggioranza nell’ultima seduta del consiglio comunale.

«In gran parte sono lavori di manutenzione straordinaria del patrimonio comunale che verranno gestiti dall’ufficio tecnico, finanziati con una grossa cifra dell’avanzo di bilancio – spiega Rolando Moschioni, consigliere con delega al bilancio – Crediamo che sia la risposta migliore che come amministrazione comunale possiamo dare alla luce della crisi, derivata dall’emergenza sanitaria, che sicuramente avrà effetti economici piuttosto pesanti. Gli investimenti previsti creeranno possibilità di lavoro, che contribuiranno a soddisfare le esigenze che nasceranno da una situazione che è facile prevedere sarà abbastanza difficile».

(Manuela Clerici)

© RIPRODUZIONE RISERVATA