Olgiate, bocciato il fast food
Resta in bilico il discount

Respinto il ricorso contro il divieto del Comune ad aprire un Burger King nell’area a fianco della Statale. Attesa a giugno l’altra sentenza che deciderà sull’arrivo del Lidl

Stop dal Tar a un fast food a fianco della nuova piazza, mentre resta ancora da decidere a giugno il destino del supermercato.

«Il Tribunale amministrativo regionale, sezione II, ha respinto definitivamente il ricorso presentato dalla società “Nuovo Spazio” contro il Comune di Olgiate Comasco relativo al diniego dello Sportello unico per le attività produttive (Suap) alla pratica Burger King, ritenendo tutti infondati i motivi del ricorso – informa l’amministrazione comunale in un comunicato – Respingendo il ricorso, viene respinta anche la domanda di risarcimento economico che non era stata quantificata».

La società “Nuovo Spazio” prende atto del pronunciamento del Tar – fa sapere Roberto Valli, già socio unico della società proprietaria dell’area As2 in via Roma, attualmente in liquidazione - e si riserva con il proprio legale di leggere la sentenza prima di assumere qualsiasi eventuale altra decisione.

La società “Nuovo Spazio” aveva presentato, il 18 marzo dello scorso anno, ricorso al Tar contro il Comune di Olgiate e il Suap per l’annullamento, previa emanazione di misura cautelare, del diniego alla costruzione di un immobile dove insediare un ristorante della catena Burger King, disposto dal Suap a inizio ottobre 2019.

Una precedente istanza, avente analoghi contenuti, era stata inoltrata nel luglio 2019 per chiedere l’annullamento del parere negativo espresso dal Suap alla costruzione di un capannone in via Roma, dove aprire un discount Lidl.

Manuela Clerici

© RIPRODUZIONE RISERVATA