Olgiate capitale delle Bmx
Grazie al nuovo impianto

Con il nuovo start il circuito per bici è l’unico al top in Italia. Il Comune ha dato 30mila euro: l’anno prossimo ospiterà i campionati italiani

Il Bmx Stadium pronto a ospitare l’anno prossimo il Campionato italiano di bmx. Un “sogno” che si concretizza con la pista rinnovata nel cancello e nella prima linea, per rispondere alle caratteristiche tecniche richieste per la manifestazione di bmx (bici per cross) più importante a livello nazionale.

«Motivo di particolare orgoglio è che un tale dispositivo, totalmente elettrico, è l’unico attualmente installato in Italia su una pista bmx tradizionale» rimarca Luca Benzoni, presidente della Bmx ciclistica olgiatese.

«Esiste solo un altro esemplare a Verona - aggiunge - , ma installato sulla partenza Supercross (sulla partenza tradizionale c’è un classico cancello ad azionamento pneumatico)».

Per l’inaugurazione del cancello elettrico Prostart e della rampa di partenza, mercoledì scorso, sono arrivati al Bmx Stadium novanta rider bmx race da tutta la Lombardia, ma anche da fuori regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA