Olgiate: domani niente mercato
Il Comune:«Prima la sicurezza»

L’annuncio del sindaco Simone Moretti: «Seguiamo le indicazioni del Governo, il 6 maggio»»

Olgiate: domani niente mercato Il Comune:«Prima la sicurezza»
L’ultima edizione del mercato cittadino, era l’undici marzo scorso

Niente mercato domani. Lo ha deciso il Comune mentre il passa parola tra massaie e vicini di casa , superati i confini olgiatese ormai da giorni e aveva questo tono: «Mercoledì vado al mercato, finalmente». Una speranza gelata.

La Regione ha dato il via libera ai mercati alimentari scoperti da domani, ma il Comune segue le indicazioni ministeriali. Si dovrà attendere fino al 6 maggio per il ritorno delle bancarelle alimentari e fino al 18 maggio per le altre.

Sulla base delle disposizioni regionali, diversi erano convinti domani di andare a fare la spesa dai loro ambulanti di fiducia. Non sarà così.

«A Olgiate il mercato dei generi alimentari tornerà dal 6 maggio – dichiara il sindacoSimone Moretti – Continuiamo ad attenerci a quanto è consentito dai decreti ministeriali, senza inseguire chi fa la norma prima.È stata emessa una ordinanza da Regione Lombardia per questa settimana (scade il 3 maggio) di sperimentazione dei mercati all’aperto, che va ad anticipare quanto ha poi definito il nuovo Decreto del Presidente del consiglio dei ministri, che consente i mercati alimentari dal 4 maggio».

Da mercoledì della prossima settimana il mercato tornerà nella versione con ingressi contingentati, già adottata l’11 marzo quando per l’ultima volta si svolse in città, allora non ancora limitato ai soli alimentari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}