Olgiate è in lutto
Addio Tina Molteni

Molto nota nel volontariato, aiutando varie associazioni, era anche consigliere comunale e presidente del Controllo del vicinato

Comunità in lutto per la morte di Santina Molteni, 71 anni, molto impegnata nel volontariato. Da tempo combatteva contro un tumore. Nelle ultime settimane le sue condizioni di salute erano peggiorate, stamattina il decesso.

Dirigente d’azienda per quasi trent’anni, dal 2016 era consigliere comunale. Molto conosciuta e stimata in paese e non soltanto, nel 2014 aveva ricevuto il Premio donna lariana e nel 2016 un riconoscimento dalla Regione Lombardia nell’ambito del premio Rosa Camuna per il suo impegno in ambito sociale da quando, all’età di 18 anni, entrò nel mondo delle associazioni olgiatesi.

Nel corso della sua lunga attività di volontariato ha operato nell’Avis, Sci Club Coustunn, Alveare, Agorà 97 e Bindun. Socia del Rotary Club Appiano Gentile e delle Colline Comasche dal gennaio 2002 e presidente nell’anno 2012-2013, attualmente sedeva nel consiglio direttivo. Vice presidente della Fondazione Paolo Fagetti Onlus e della Cooperativa sociale Paolo Fagetti Onlus. Presidente del Controllo del vicinato, volontaria in parrocchia e del piedibus, metteva a disposizione il suo tempo e la sua competenza a sostegno di numerose iniziative benefiche. Era molto devota a San Gerardo, verso il quale aveva un debito di riconoscenza per un’operazione molto complicata che superò nel 1976.

I funerali si terranno mercoledì (orario ancora da fissare) nella chiesa parrocchiale di Olgiate Comasco.

(Manuela Clerici)

© RIPRODUZIONE RISERVATA