Olgiate, «Fare sport è fondamentale
Rimborsati i corsi dei ragazzi»

Il Comune rifinanzia il bando andato esaurito, si deve avere un Isee sotto i 20mila euro. Il sindaco: «Aiuto ai genitori, che possono iscrivere i figli senza gravare sul bilancio familiare»

“Pioggia” di soldi per lo sport. Il Comune ha stanziato altre risorse a sostegno della pratica sportiva, alla luce delle numerose adesioni al bando “Mens sana in corpore sano”. La Regione ha erogato un primo sostanzioso acconto a titolo di rimborso delle attività estive proposte in alternativa alla tradizionale colonia solare in Pineta, che verrà ridistribuito tra le associazioni e società sportive che le hanno organizzate. Risorse che più o meno direttamente contribuiranno a favorire la pratica sportiva e un accesso il più ampio possibile allo sport.

Risponde a questo obiettivo il bando “Mens sana in corpore sano” che riconosce ai richiedenti, di tutte le età, un contributo economico per sostenere i costi derivanti dalle attività sportive degli olgiatesi. Per finanziare tale misura l’amministrazione comunale aveva costituito un fondo di 9mila euro, che è stato ulteriormente incrementato di 7mila euro alla luce delle numerose istanze pervenute.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 27 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA