Olgiate: i ladri non fanno ferie
Consigli contro i furti
dal controllo di vicinato

Lunedì sera nella sala consiliare il primo di due appuntamenti promossi dal gruppo. Agli incontri saranno presenti tecnici specializzati

Con l’estate e le vacanze vietato abbassare la guardia, anzi. In vista del periodo “caldo” dei furti con l’avvicinarsi delle vacanze, consigli pratici per proteggere le abitazioni.

Se ne parlerà nell’incontro pubblico in programma domani, alle 20.30 in sala consiliare, promosso dal Controllo del vicinato.

Alla serata saranno presenti coordinatori e referenti di quartiere per fornire informazioni e coinvolgere la popolazione nel progetto di sicurezza basato sulla collaborazione tra vicini di casa e su buone pratiche di auto protezione delle abitazioni che spesso e volentieri si rivelano utili.

Non a caso all’incontro sarà presente un tecnico professionista di antifurto per rispondere a tutte le domande del pubblico. Un’occasione utile per conoscere i principali sistemi disponibili sul mercato per proteggersi dalle incursioni dei ladri, oltre alle regole da seguire per evitare sgradite sorprese quando si lascia la casa incustodita per poche ore, o anche per diversi giorni nel caso di un periodo di vacanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA