Olgiate, la scuola media cresce
«Lavori previsti nel 2019»

Prende forma l’ampliamento dell’istituto: saranno 300 metri quadri, per un costo di 995mila euro. «Sarà uno spazio multiuso per mensa e laboratori»

Pronto il progetto di fattibilità dell’ampliamento della scuola media, ma per il cantiere bisognerà attendere fino a dopo la prossima estate. Opera (995.000 euro) qualificante del mandato dell’amministrazione guidata dal sindaco Simone Moretti.

Lo ha confermato anche il consigliere con delega al bilancio, Rolando Moschioni, nell’illustrare il documento unico di programmazione per il prossimo triennio, approvato a maggioranza dal consiglio comunale.

A giorni sarà consegnato lo studio di fattibilità della nuova ala polifunzionale della scuola media (circa 300 metri quadrati). «La nuova ala sarà un volume a se stante, collegato all’edificio esistente con un tunnel – spiega l’ingegner Francesco Gatti, dirigente dell’area lavori pubblici del Comune – Sarà realizzata dove attualmente c’è il giardino. Il nuovo volume sarà ubicato grossomodo a livello del parcheggio lato municipio, guardando la scuola a sinistra. Sarà costruita un’ampia aula multifunzionale, con gli opportuni collegamenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA