Olgiate, le mamme chiacchierano
I figli strappano i fiori della piazza

Distrutti i tulipani piantati dai bambini per i nonni

Strappati i tulipani piantumati in piazza Italia. Lo scorso ottobre, per celebrare la Festa dei nonni, i bimbi della scuola dell’infanzia di viale Roncoroni avevano interrato bulbi di tulipano bianchi e gialli nelle nove aiuole degli alberi in piazza Italia. Proprio ora che erano nel pieno della fioritura, sono stati in parte strappati.

Da testimoni diretti, sarebbero stati danneggiati da alcuni bimbi senza che le mamme intervenissero. L’accaduto ha suscitato amarezza proprio perché colpisce prima di tutto i bambini, che con grande gioia li avevano interrati e ne curavano la crescita.

Dopo la gioia di averli visti in fiore, qualche giorno fa la delusione di trovarli rovinati.

«In sé è un episodio piccolo, ma che denota mancanza di rispetto e di senso civico – osserva l’assessore Simone Moretti – I bambini non hanno colpa ma, se è vero quanto riferito da alcune persone che avrebbero assistito ai danneggiamenti, fa specie che degli adulti non si curino di evitare che i propri figlioletti rovinino cose di tutti. Parimenti, il senso civico dovrebbe suggerire di chiamare la polizia locale o i carabinieri qualora si assistesse a danneggiamenti di beni pubblici»..

© RIPRODUZIONE RISERVATA