Olgiate, Medioevo chiuso da un anno
Si lavora per riaprirlo al pubblico

Olgiate ComascoSi stanno togliendo i vecchi pannelli per rifare il controsoffitto

Lavori in corso al Medioevo, auditorium verso la riapertura al pubblico. Chiuso a gennaio dello scorso anno per mancanza della certificazione di prevenzione incendi e dell’autorizzazione al pubblico spettacolo, dovrebbe tornare agibile entro aprile.

Sono in pieno svolgimento i lavori di adeguamento alla normativa antincendio, sulla base del progetto approvato dai vigili del fuoco. Una buona mole del lavoro (prevalentemente documentale) per ottenere l’agibilità antincendio è già stata effettuata, ora manca la parte più visibile. Attualmente si sta intervenendo sul controsoffitto.

«Vengono tolti i vecchi pannelli e sostituiti con quelli nuovi realizzati con materiale, certificato, resistente al fuoco. Si procederà poi alla stesura di vernici intumescenti, che non fanno bruciare le strutture di metallo in caso d’incendio – spiega l’ingegner Francesco Gatti, responsabile dell’area lavori pubblici del Comune - Verranno sostituite alcune porte per le vie di fuga e si sistemerà anche l’impianto elettrico con alcuni interventi di adeguamento».

I dettagli su la Provincia in edicola venerdì 17 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA