Olgiate, «Non ci sarà più un Natale triste»
Il Comune chiama i commercianti

Stasera l’incontro in municipio aperto a negozianti, cittadini e associazioni

Per evitare che anche il prossimo Natale sia sottotono, l’amministrazione comunale fa appello alla collaborazione di chiunque ami questa ricorrenza. Stasera, alle 21 in municipio, si terrà una riunione aperta ad attività commerciali, cittadini amanti del Natale e associazioni per il primo incontro di preparazione e organizzazione congiunta di un calendario organico e vivo di tutti le iniziative ed eventi natalizi.

«Accanto ad alcune conferme di appuntamenti annuali, c’è la massima disponibilità a valutare ogni idea e spunto di novità per il periodo natalizio – spiega il sindaco Simone Moretti - Consapevole che negli ultimi due anni il periodo natalizio è stato percepito dai più in maniera un po’ dimessa, seppur con un calendario di iniziative indirizzate verso i più piccoli ma non solo, abbiamo tutto il tempo di recuperare il terreno perso, ma per farlo dobbiamo lavorare assieme».

Il Comune chiama a raccolta chiunque abbia idee da proporre e voglia di collaborare. «L’obiettivo è creare una regia capace di far lavorare assieme tutti quanti per regalare a Olgiate un Natale all’altezza della città – sottolinea il sindaco – Mi auguro un’ampia partecipazione e ringrazio anticipatamente per la collaborazione».

Il primo cittadino punta su un coinvolgimento il più possibile esteso. «Il Natale è di tutti – sottolinea Moretti – Sarebbe bello coinvolgere i negozianti per l’addobbo delle vetrine e i cittadini per i balconi illuminati e, perché no, anche per le case illuminate. Nel corso della riunione esporremo quanto come Comune abbiamo già impostato e siamo interessati a sentire dalla viva voce di tutti gli altri attori protagonisti idee e proposte, per predisporre insieme un calendario di eventi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA