Olgiate, non solo eventi
Negozi verso la carta sconto

Il successo delle iniziative per il Natale spinge la Commissione commercio verso nuove idee: «Ora vogliamo mettere in rete le varie offerte»

Tessera fedeltà per i negozi, per promuovere le attività commerciali olgiatesi: è il progetto che la neo istituita commissione commercio intende proporre nel 2020.

«È una iniziativa che vogliamo portare avanti con l’avvio del nuovo anno – conferma il consigliere di minoranza Daniela Cammarata, componente della neonata commissione commercio, che ha promosso le attività per il Natale in città – L’idea è di fare una sorta di tessera fedeltà delle attività olgiatesi, con la vetrofania. Questa tessera verrebbe fornita dal Comune».

E spiega: «Coloro che si recheranno a fare acquisti nelle attività aderenti, con una spesa minima pattuita, riceveranno un timbro sulla tessera. È richiesto che ci siano almeno tre timbri diversi, in modo da coinvolgere più negozi». «Una volta completata la tessera - aggiunge Cammarata - si avrà diritto a uno sconto di cui il cliente potrà usufruire in un negozio, a sua scelta, tra quelli che partecipano al progetto».

Uno strumento per fidelizzare i clienti, a beneficio delle attività commerciali cittadine. «Con la tessera fedeltà, che dà diritto a uno sconto, una persona è magari più incentivata ad acquistare a Olgiate – aggiunge Cammarata – Non importa se il cliente sia o meno residente in città, perché l’iniziativa non è pensata in primo luogo per i cittadini di Olgiate, ma per le attività locali».

Il primo banco di prova della nuova commissione commercio è stato Christmas party. «È stato l’inizio di una collaborazione anche per il futuro – conclude Cammarata – Quest’anno, grazie all’unione delle forze, alla coesione e all’impegno da parte di tutte le componenti e all’investimento fatto dai commercianti, che sia in via San Gerardo che in via Vittorio Emanuele hanno finanziato molte delle animazioni e iniziative proposte, si è riusciti a ottenere un buon risultato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA