Olgiate, non soltanto il liceo
La “seconda vita” del Terragni

Due nuovi corsi di scienze umane e marketing e il cambio del nome: ecco come cambia la scuola. Iscritti 920 ragazzi: «Nessun problema di spazio»

Mini rivoluzione al liceo scientifico di Olgiate. Da lunedì partiranno due nuovi corsi, che vanno ad ampliare l’offerta formativa di quello che formalmente non si chiamerà più liceo scientifico, ma Istituto superiore Giuseppe Terragni.

Da lunedì diventerà a tutti gli effetti operativo il liceo delle scienze umane e l’indirizzo tecnico in relazioni internazionali e marketing, che vanno ad aggiungersi ai corsi ormai consolidati di liceo scientifico, scienze applicate e liceo linguistico.

Per il corso di scienze umane sono state costituite due classi di 28 studenti, per l’indirizzo aziendale e marketing una classe con 26 studenti. Il liceo tradizionale si è stabilizzato su due classi prime. L’indirizzo di scienze applicate ha registrato una ventina di iscritti in più, tant’è che quest’anno sono state formate tre classi prime anziché due. Il liceo linguistico, con tre classi prime anche quest’anno, si sta confermando un indirizzo importante.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 10 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA