Olgiate: omologati i campi
Il blitz della Figc salva i campionati

eri pomeriggio al centro Pineta il sopralluogo del fiduciario della federazione. «Con prescrizioni sugli spogliatoi sono regolari»

Campionati salvi. Ieri sono stati omologati di nuovo i due campi da calcio del centro sportivo comunale Pineta.

Il fiduciario regionale degli impianti sportivi della Figc, Guerino Farina, nel pomeriggio di ieri ha compiuto un sopralluogo in Pineta per procedere alla riomologazione.

«I due campi, con alcune prescrizioni relative agli spogliatoi, sono di nuovo disponibili per far disputare gli incontri Figc regolari – spiega Farina –È stato mantenuto anche il vecchio codice identificativo (0623) del campo più antico per classificarlo come campo storico».

Si è risolto in tempi rapidi un problema che rischiava di condizionare l’iscrizione delle squadre della Pro Olgiate (nuova società di calcio di Olgiate) ai campionati. La nuova stagione, invece, partirà regolarmente.

«Abbiamo seguito la normale prassi – precisa Farina – L’omologazione dei due campi è scaduta il 25 febbraio scorso. Per andare incontro alle società diamo sempre un po’ di tempo per rinnovare l’omologazione».

«Lo abbiamo fatto anche con il Gsd Astro - aggiunge - Esaurito il periodo concesso (maggio), quando la società ci ha comunicato che non era più interessata a rinnovare l’omologazione, abbiamo dovuto seguire la procedura e chiudere temporaneamente la possibilità di giocare partite ufficiali Figc fino a nuova omologazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA