Olgiate, palestre a tariffe scontate del 40%
«Le società sportive vanno aiutate»

Il Comune ha deciso di mantenere gli incentivi che aveva promosso con la pandemia. Il sindaco Moretti: «L’obiettivo è anche quello di favorire l’attività motoria tra i giovani»

Per tutta la stagione sportiva resteranno leggere le tariffe delle palestre comunali, a sostegno della ripartenza delle attività sportive. Riconfermata fino al 31 luglio la riduzione del 40% deliberata ad agosto.

A luglio 2020 era già stata approvata una diminuzione del 20% con effetto da settembre 2020. Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti ricadute anche sulle attività sportive, lo scorso febbraio era stata approvata una riduzione del 40% delle tariffe ordinarie di tutte le palestre comunali limitatamente a società, associazioni e privati olgiatesi, in via eccezionale e transitoria per il periodo dal 1° marzo al 30 giugno 2021. Con l’obiettivo di agevolare la ripresa dell’attività sportiva, la giunta ad agosto aveva prorogato la misura sino a fine anno alla luce dell’ulteriore perdurare dell’emergenza sanitaria e il persistere, con il passare del tempo, delle difficoltà economiche di cittadini, società e associazioni.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 16 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA