Olgiate, partiti i lavori
per le griglie ballerine

Svolta per la sistemazione di Piazza Italia Dell’intervento se ne occuperà l’azienda costruttrice mentre la Lega ironizza: «Scandaloso aspettare tanto»

Piazza Italia, si lavora alla sistemazione di chiusini e griglie ballerine. Sembra dunque a una svolta la lunga vicenda dei sei stalli sul retro della piazza inagibili da metà febbraio, da quando furono interdetti alla sosta a scopo precauzionale in attesa della messa in sicurezza delle griglie poste in via Angelo e Mary Roncoroni sul lato nord dell’As2, in adiacenza al posteggio regolato con disco orario.

Dopo un tira e molla durato mesi per individuare il soggetto che avrebbe dovuto procedere alla messa in sicurezza delle griglie, nell’ultima assemblea condominiale è emersa la disponibilità dell’impresa (Nuovo Spazio) che ha costruito il complesso La Piazza a eseguire direttamente i lavori di stabilizzazione delle griglie. La Lega ironizza: «Assurdo, per non dire scandaloso, che siano stati necessari quasi sette mesi per sistemare delle griglie non realizzate a regola d’arte e non progettate per il passaggio delle auto. Visto le tante criticità della piazza, sarebbe il caso che l’amministrazione comunale facesse un elenco di tutte le cose che non vanno bene, ne chiedesse la sistemazione e i danni. Si sarebbe dovuto evitare di restituire la fideiussione prima del collaudo completo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA