Olgiate, più pattuglie contro i ladri
Grazie al gruppo di ex carabinieri

Nel discorso di inizio anno il sindaco Moretti ha affrontato il tema dell’emergenza furti Oltre alle due uscite notturne settimanali della polizia locale ce ne sarà un’altra dei volontari

L’emergenza furti nel discorso d’inizio anno del sindaco Simone Moretti. Nell’ambito del tradizionale concerto di gala d’inizio anno del Corpo musicale olgiatese, nel suo intervento il primo cittadino non ha mancato di fare riferimento alla problematica delle intrusioni nelle abitazioni che non si sono fermate neanche per le festività di Natale e fine anno.

E ha ricordato il fatto che l’amministrazione comunale sta mettendo in campo una serie di azioni per contrastare il fenomeno dei furti in appartamento e le diverse forme di criminalità. Anche per il 2018 sono confermate due uscite serali a settimana per tutto l’anno della polizia locale, alternate sia nella fascia più critica (17-21) sia in quella notturna (fino alle 22/23/24).

C’è la ferma volontà di aggiungere un’altra presenza serale grazie alla convenzione di prossima sottoscrizione con l’Associazione nazionale carabinieri. Ci sono stati contatti con istituti di vigilanza privata per un possibile servizio di monitoraggio degli stabili comunali e si procederà all’aggiornamento e implementazione di un sistema di videosorveglianza degli edifici e aree comunali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA