Olgiate: quattro cinghiali sulla Statale
«Ho rischiato di investirne uno»

Incontro ravvicinato con un branco in località Benedetta nei pressi del rondò

Cinghiali a spasso sulla statale. Martedì sera un branco di quattro grossi esemplari ha attraversato la Briantea, in località Benedetta. Incidente sventato per un soffio. Lo sa bene Simona Quaranta che si è imbattuta nel poco simpatico quartetto, intorno alle 20.30, mentre alla guida del suo Suv percorreva la statale da Lurate Caccivio in direzione Olgiate.

«Poco prima della rotonda, nel punto in cui si deve rallentare per dare precedenza, ho visto un animale che mi ha attraversato la strada proprio a un passo dalla mia auto. È uscito improvvisamente dal cespuglio, dal ciglio della strada, e in un battibaleno è passato. C’è mancato poco che lo investissi».

«In quel tratto non c’è illuminazione – prosegue la malcapitata – Non ho capito subito cosa fosse quel grosso animale sbucato dal nulla; poi, quando gli ho visto il muso, ho realizzato che fosse un cinghiale. L’ho detto a mio figlio e al suo amico che era con noi; i ragazzi si sono subito girati e hanno fatto in tempo a vedere che altri tre cinghiali attraversavano. Probabilmente si stavano già muovendo in gruppo; uno ha fatto in tempo a passarmi davanti, mentre gli altri tre dietro il Suv, subito dopo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA