Olgiate, rapina un invalido
Individuata e denunciata

Si tratta di una donna 44 anni, la vittima è un ottantenne

E’ stata identificata e dovrà rispondere di rapina impropria, la donna che sabato scorso ha derubato un 80enne invalido.

Alle ore 15 ai carabinieri veniva segnalato che un anziano disabile era stato vittima di una rapina in zona boschiva di Olgiate.

La vittima che riferiva alla pattuglia di aver incontrato presso un supermercato della zona, una donna, che gli aveva chiesto di essere accompagnata ad Olgiate per andare a fare la spesa per i figli. Il pensionata le offriva un passaggio, ma durante il tragitto la donna l’avrebbe energicamente invitato ad imboccare una strada sterrata che conduce ad un’area boschiva dove, minacciandolo con una stampella, lo ha costretto a consegnare il denaro di cui in possesso: 450 euro e- due anelli in oro.

Per non essere inseguita la donna prendeva anche le chiavi dell’autovettura. Dopo di ciò si dava a precipitosa fuga, probabilmente con l’aiuto di un complice che la attendeva poco distante.

Le indagine avviate dai Carabinieri della Stazione di Olgiate Comasco, hanno permesso di individuare l’autore del delitto – una donna di origine italiane, 44 enne, residente nel canturino e denunciarla in stato di libertà

© RIPRODUZIONE RISERVATA