Olgiate, risolto il caso del medico
Pazienti agli altri professionisti

Vanno a buon fine le proteste degli assistititi del dottore andato in pensione. Avrebbero dovuto spostarsi a Lurate perchè la sostituita aveva deciso di trasferire lo studio

Niente più trasferte “forzate” a Lurate Caccivio per 1.500 mutuati. Potranno scegliere uno dei medici che prestano servizio a Olgiate. E’ stata trovata una soluzione alternativa alla mancanza di un ambulatorio in città per gli ex assistiti del dottor Gregorio Pecco.

La dottoressa Simona Pistocchi, che da lunedì gli subentrerà, ha infatti individuato solo a Lurate Caccivio lo studio dove riceverà i pazienti. La criticità è stata risolta aumentando il numero massimo di assistiti dei medici che prestano servizio in città.

Ats Insubria ha chiesto e ottenuto la disponibilità da parte di tutti i medici operanti a Olgiate ad accettare assistiti fino al numero massimo previsto da Regione Lombardia, individuato in 1.750. In tal modo tutti gli ex assistiti del dottor Pecco troverebbero collocazione tra i medici già operanti in Olgiate senza alcuna necessità, salvo decisioni individuali, di rivolgersi a medici che prestano servizio a Lurate Caccivio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA