Olgiate: sì alla festa,  no ai vandali  Vigili in pattuglia  per Halloween
Gli addobbi luminosi

Olgiate: sì alla festa, no ai vandali

Vigili in pattuglia per Halloween

In via San Gerardo stasera la prima festa a tema sfratta le auto

Controlli antivandali nella serata di Halloween. Come l’anno scorso, anche quest’anno la polizia locale sarà in servizio stasera per prevenire episodi di esuberanza e danneggiamenti in una notte già sopra le righe di suo. L’obiettivo è evitare che il clima di festa degeneri come due anni fa quando furono danneggiati alcuni specchi stradali.

Chi sarà trovato in giro a fare danni ne pagherà le conseguenze in maniera pesante, soprattutto dal punto di vista economico. Il servizio approntato ad hoc lo scorso anno in questa specifica ricorrenza si era dimostrato efficace. Con le strade presidiate dalla polizia locale, non si erano registrati episodi teppistici.

Il party in centro

Oltretutto, quest’anno, la presenza di gente in giro per il centro e, in particolare, per via San Gerardo e adiacenze per partecipare ad “Halloween party” costituirà di per sé una sorta di indiretto servizio di controllo. Di norma, infatti, più un luogo è vissuto e frequentato e meno è alla mercé di malintenzionati.

Per l’occasione, via San Gerardo, già addobbata a dovere, sarà chiusa al traffico dalle 18 alle 24, nel tratto dall’intersezione con via Boselli-via Cavour all’incrocio con via Vittorio Emanuele II. Stop alle auto anche in via Luraschi, dall’intersezione con via San Gerardo all’incrocio con via Monte Generoso. Divieto di sosta, con rimozione forzata, dalle 17 alle 24 in via San Gerardo, tra via Luraschi e via Vittorio Emanuele II.


© RIPRODUZIONE RISERVATA