Olgiate, si riparte dai giovani
Inaugurato il campo in sintetico

Ieri il debutto del nuovo manto in Pineta con la partita degli Juniores Pro Olgiate-Cdg Erba, finita 3 a 2. L’assessore CErchiari: «Uno dei centri migliori del Comasco»

Una partita degli Juniores ha inaugurato il nuovo campo da calcio al centro sportivo comunale Pineta. Ieri taglio del nastro del rinnovato campo a 11 in erba sintetica al termine del primo step della riqualificazione del centro.

Presenti il sindaco Simone Moretti, l’assessore Luca Cerchiari, i consiglieri di maggioranza Davide Palermo e di minoranza Marco Bernasconi, il presidente della Pro Olgiate Enrico Levrini, il presidente dell’Academy Olgiatese Salvatore Iannello, il presidente dell’Asd Tricolore Nord (gestore del centro).

E poi il presidente della Consulta dello sport Alberto Rusconi, Luca Benzoni presidente della Bmx ciclistica olgiatese, Luigi Arnaboldi direttore della piscina comunale e il comandante della locale caserma dei carabinieri Moreno Fabris.

Taglio del nastro corale per rimarcare l’intento comune di concorrere a far funzionare al meglio il centro. «È una soddisfazione grandissima – ha detto il sindaco – Era un obiettivo che da troppo tempo si annunciava nell’agenda delle varie amministrazioni succedutesi e che finalmente si è concretizzato. È il primo step di un progetto più ampio, che comprende anche il rifacimento in erba sintetica dei campi a 5 e a 7. Appena sarà finito il campo a 7 faremo una partita della sindacup».

Non meno soddisfatto l’assessore Cerchiari: «È un progetto cui noi abbiamo creduto molto; non da tutti è stato capito e da qualcuno anche osteggiato, ma noi abbiamo voluto portarlo avanti perché pensavamo che fosse una necessità importante per Olgiate, richiesta da tanti anni».

Ieri la palla è tornata al calcio giocato. La prima partita sul nuovo campo (categoria Juniores), tra la Pro Olgiate e il Cdg Erba è finita a 3 a 2, ma lo sport nel suo complesso ha vinto. Oggi, domenica, sarà la volta dei Pulcini 2009 (Pro Olgiate contro Veniano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA