Olgiate, si riparte dai giovani  Inaugurato il campo in sintetico
Il campo è perfetto: il match tra Pro Olgiate e Cdg Erba si è concluso 3 a 2 a favore dei padroni di casa

Olgiate, si riparte dai giovani

Inaugurato il campo in sintetico

Ieri il debutto del nuovo manto in Pineta con la partita degli Juniores Pro Olgiate-Cdg Erba, finita 3 a 2. L’assessore CErchiari: «Uno dei centri migliori del Comasco»

Una partita degli Juniores ha inaugurato il nuovo campo da calcio al centro sportivo comunale Pineta. Ieri taglio del nastro del rinnovato campo a 11 in erba sintetica al termine del primo step della riqualificazione del centro.

Presenti il sindaco Simone Moretti, l’assessore Luca Cerchiari, i consiglieri di maggioranza Davide Palermo e di minoranza Marco Bernasconi, il presidente della Pro Olgiate Enrico Levrini, il presidente dell’Academy Olgiatese Salvatore Iannello, il presidente dell’Asd Tricolore Nord (gestore del centro).

E poi il presidente della Consulta dello sport Alberto Rusconi, Luca Benzoni presidente della Bmx ciclistica olgiatese, Luigi Arnaboldi direttore della piscina comunale e il comandante della locale caserma dei carabinieri Moreno Fabris.

Il sindaco Simone Moretti taglia il nastro

Il sindaco Simone Moretti taglia il nastro
(Foto by Manuela Clerici)

Taglio del nastro corale per rimarcare l’intento comune di concorrere a far funzionare al meglio il centro. «È una soddisfazione grandissima – ha detto il sindaco – Era un obiettivo che da troppo tempo si annunciava nell’agenda delle varie amministrazioni succedutesi e che finalmente si è concretizzato. È il primo step di un progetto più ampio, che comprende anche il rifacimento in erba sintetica dei campi a 5 e a 7. Appena sarà finito il campo a 7 faremo una partita della sindacup».

Non meno soddisfatto l’assessore Cerchiari: «È un progetto cui noi abbiamo creduto molto; non da tutti è stato capito e da qualcuno anche osteggiato, ma noi abbiamo voluto portarlo avanti perché pensavamo che fosse una necessità importante per Olgiate, richiesta da tanti anni».

Ieri la palla è tornata al calcio giocato. La prima partita sul nuovo campo (categoria Juniores), tra la Pro Olgiate e il Cdg Erba è finita a 3 a 2, ma lo sport nel suo complesso ha vinto. Oggi, domenica, sarà la volta dei Pulcini 2009 (Pro Olgiate contro Veniano).


© RIPRODUZIONE RISERVATA