Olgiate sportiva e solidale
Ecco la “Notte azzurra”

Per la manifestazione il centro cittadino oggi è riservato alle varie società della zona «Sarà un’opportunità per conoscere diverse discipline». E poi l’amatriciana per i terremotati

Lo sport incontra la città, con la prima edizione della “Notte azzurra dello sport”. Nel cuore del centro cittadino, sport, solidarietà e musica a cura dell’amministrazione comunale in collaborazione con la Consulta dello sport e le associazioni sportive dell’Olgiatese.

Per l’occasione, centro pedonalizzato. Dalle 18 alle 24 sarà chiusa metà via San Gerardo (rimarrà aperta la parte alta fino all’incrocio con via Silvio Pellico) e la Statale Briantea, nel tratto dall’incrocio semaforico all’altezza della chiesa fino a via San Giorgio. Chiusa al traffico anche la parte alta di via Milano, fino al posteggio del mercato, che sarà a disposizione per parcheggiarvi.

Statale e vie adiacenti saranno pacificamente occupate dalle società sportive dell’Olgiatese che proporranno esibizioni e prove gratuite. Attività commerciali aperte e musica faranno da contorno. All’interno della “Notte azzurra dello sport” è inserito un momento di solidarietà: alle 19.30 in via Vittorio Emanuele (di fronte alla piazza della Chiesa), la Pro loco e le associazioni olgiatesi saranno presenti con la distribuzione dell’amatriciana solidale, il cui incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.

Con l’obiettivo di promuovere lo sport su vasta scala, dopo due edizioni in cui la festa dello sport era stata ospitata al centro sportivo Pineta, quest’anno è stata scelta una location più popolare e centrale.

Altri dettagli sul giornale in edicola sabato 17 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA