Olgiate, torna l’autovelox
La paura non basta a far rallentare

Una decina gli automobilisti multati durante i controlli messi in atto dalla polizia locale Il sindaco: «Con le postazioni l’effetto deterrente c’è»

Nonostante avvisi e colonnine arancioni, l’autovelox ha fatto una decina di “vittime”. Sono comunque diminuite rispetto al periodo antecedente all’installazione degli “autovelox” fissi. Motivo per cui si va verso una probabile riconferma delle colonnine, alla luce di un certo effetto calmiere sull’alta velocità riscontrato nei due mesi di sperimentazione.

Nel corso del servizio di controllo elettronico della velocità con l’impiego dell’autovelox effettuato martedì lungo via Milano, sono state elevate sette sanzioni in tre ore di controlli (dalle 14.30 alle 17.30), sul rettilineo in ingresso in via Milano dall’incrocio con via Torino.

La gran parte dei multati ha superato i 10 chilometri orari oltre il limite, attestandosi su una media di settanta chilometri orari, con una punta di 83. Infrazione che è valsa un verbale dell’importo di 169 euro (118,30 ridotta se pagata entro cinque giorni) e tre punti in meno sulla patente.

I dettagli su La Provincia in edicola venerdì 13 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA