Olgiate, tra scuola e lavoro
Anche gli studenti imbiancano il liceo

Aiutano i genitori, tinteggiata una decina di aule «Scelto un colore vivace, rende più accoglienti i locali E i ragazzi dimostrano attaccamento all’istituto»

Genitori e studenti al lavoro per rendere l’Istituto Terragni ancora più accogliente.

Le scorse due estati erano già state rinnovate alcune aule del primo piano e del secondo. In questi giorni la squadra di “imbianchini fai da te” è tornata in azione per proseguire nell’opera di abbellimento della scuola. Al lavoro genitori – una decina – e altrettanti studenti, in particolare del triennio, le cui ore spese con rulli e pennelli saranno calcolate come alternanza scuola – lavoro.

Erano state pianificate due giornate (mercoledì e giovedì), poi ne è stata aggiunta una terza (martedì prossimo) per completare tutte le aule del primo piano che restavano da rinfrescare. Al termine di questa “operazione tinteggiatura” sarà stata rinnovata una decina di aule, compresa una grande con la lavagna interattiva multimediale. Un perfetto lavoro di squadra. I ragazzi hanno preparato le aule, mettendo scotch e carta laddove servivano, poi i genitori – coaudivati anche dai figli – hanno steso due mani di vernice.

I dettagli su La Provincia in edicola domenica 16 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA