Olgiatese: furti, profughi e spaccio
I sindaci chiamano il prefetto

Il sindaco Moretti ha chiesto un incontro a nome di una ventina di colleghi. Da Bruno Corda è arrivata subito la risposta: «Tutti convocati per venerdì mattina»

Su spaccio, profughi e sicurezza, i Comuni chiamano il prefetto. Una richiesta di confronto con il rappresentante locale del Governo, Bruno Corda, per discutere insieme delle problematiche che accomunano l’Olgiatese, fonti di disagio e preoccupazione nella cittadinanza.

L’obiettivo è affrontare le varie problematiche possibilmente in maniera congiunta, come area dell’Olgiatese. Nei giorni scorsi il sindaco, Simone Moretti, ha inviato in prefettura una formale richiesta di un incontro in cui discutere, in particolare, tre tematiche.

Pronta la risposta del prefetto, che ha convocato i sindaci dell’Olgiatese in prefettura per venerdì mattina. «Ringraziamo il prefetto per aver accolto con grande sollecitudine la nostra richiesta – afferma Moretti – È il tavolo giusto per affrontare tutti insieme certe tematiche e discutere congiuntamente come procedere per cercare di risolverle o, quantomeno, contenerne gli effetti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA