Padre e figlia a Bake Off
«In tivù per essere
i migliori pasticcieri»

Valmorea: Emil Zuccon ha 65 anni, una lunga serie di incarichi nelle associazioni del paese. Elena ha messo da parte la laurea

Emil Zuccon, 65 anni e la figlia Elena, 31 anni, faranno parte del cast di “Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto”. I due comaschi sono pronti ad indossare il grembiule del noto reality in onda su Real Time da venerdì 1 gennaio alle 21.20. La trasmissione dedicata al mondo della pasticceria sarà presentata da Flavio Montrucchio e i concorrenti saranno giudicati da Ernst Knam e Damiano Carrara, con la partecipazione di Clelia d’Onofrio.

Una storia curiosa, quella che lega padre e figlia. Elena ha una laurea in tasca in design al Politecnico di Milano e nella vita fa l’art director presso l’agenzia Westwing di Milano con una grande passione per preparare dolci. Non solo, visto che suona anche il violino e da qualche anno ha iniziato anche suo papà Emil che fa parte di un’associazione culturale musicale “Il Baule dei Suoni”.

Una famiglia con tante passioni: Elena ha giocato anche a pallavolo in serie B mentre papà Emil aveva un’azienda di impianti elettronici ed è molto conosciuto in zona per aver ricoperto anni fa diversi incarichi pubblici tra cui quello di fondatore dell’associazione Vivi Musica di Cagno, presidente della Polisportiva intercomunale di Cagno e consigliere comunale di Albiolo e, non da ultimo, figlio del grande partigiano istriano Radovan Ilario Zuccon.

«Visto che sono da sempre appassionata del programma ho deciso nel mese di maggio di provare a inviare la candidatura e a mio papà nemmeno l’avevo detto. Ma dopo diversi provini ci hanno preso ed è stata una grande emozione». Manca poco e per Elena e il suo super babbo Emil inizierà l’avventura che lì vedrà destreggiarsi tra i fornelli nella location di Villa Borromeo d’Adda, in provincia di Monza. (Laura Tartaglione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA