Palestra, un regalo di cuore
Ecco il defibrillatore a Olgiate

Donato dalla Sos del presidente Rigiretti per atleti e spettatori che frequentano il nuovo impianto: «Acquistato con i fondi raccolti nelle piazze della città»

Un defibrillatore nella nuova palestra comunale. È stato consegnato, in occasione dell’open day, dall’Sos di Olgiate all’amministrazione comunale. Si tratta di un defibrillatore semiautomatico, come quelli in dotazione all’Sos di Olgiate e già forniti anche a tutte le scuole cittadine, corredato di piastra per adulti e di un kit di piastre pediatriche. Una sorpresa assai gradita.

«Come associazione abbiamo pensato che fosse utile dotare anche questa struttura dell’importante apparecchio salvavita, poiché oggi è diventato obbligatorio per tutte le società sportive e la palestra è il luogo per eccellenza dove si fa sport – spiega il presidente dell’Sos, Luigi Rigiretti – Ci siamo informati per sapere se l’amministrazione comunale avesse in programma questo acquisto, ma ci è stato risposto che non l’avevano previsto, contando sul fatto che fosse già in dotazione alle singole associazioni sportive usufruitrici dell’impianto. Come direttivo Sos Olgiate, abbiamo quindi pensato di farcene carico per garantire la presenza stabile di un defibrillatore a disposizione di tutti i frequentatori della palestra, trattandosi di una struttura aperta non solo alle associazioni sportive».

Un dono della città, tramite l’Sos di Olgiate, come rimarca il presidente: «È un dono della nostra associazione, ma in realtà della cittadinanza a se stessa, poiché l’abbiamo acquistato con i fondi che abitualmente raccogliamo con banchetti nelle piazze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA