Parcheggi blu, arriva il gratta e sosta
I residenti pagano 15 euro al mese

Rovello Porro, novità da luglio per 259 posteggi

Un’ora costerà 50 centesimi, la tariffa giornaliera sarà di 2,50 euro

Ora è ufficiale. La sosta a Rovello Porro diventerà a pagamento dal mese prossimo in 259 stalli. Adesso il Comune chiama all’appello i commercianti. Chi vuole può aderire al bando pubblicato sull’albo pretorio compilando il modulo allegato. Così potrà vendere i tagliandi gratta e sosta nel proprio negozio o bar. Guadagnandoci anche su.

Le tariffe sono state definite e riguardano la sosta oraria, quella giornaliera e quella con abbonamento mensile distinto tra residenti e non residenti. In tutti i casi la percentuale che resterà in tasca ai commercianti sarà fissa al 10 per cento del valore nominale.

Il posteggio sulle strisce blu dalle 8,30 alle 19 costerà 50 centesimi all’ora, alla pari dei Comuni di dimensioni simili; oppure si potrà optare per il biglietto giornaliero da 2,50 euro e lasciare l’auto quanto si vuole negli spazi blu.

I residenti di Rovello potranno poi acquistare un abbonamento mensile da 15 euro che consentirà di muoversi liberamente in paese; i non residenti lo pagheranno invece 25 euro.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA