Pattuglie notturne contro i ladri
A Olgiate due uscite a settimana

Con l’arrivo di un nuovo agente si ripristina il programma di controllo di un tempo. Grazie alla rimodulazione dei turni si coprono i periodi più a rischio come l’ora di cena

Contro i furti, polizia locale di pattuglia due sere alla settimana. Sono state ripristinate le due uscite in orario serale dei vigili in funzione di prevenzione e controllo del territorio, specialmente contro il rischio di intrusioni molto presente in questo periodo dell’anno.

Dopo lo stop ai servizi serali lo scorso maggio per carenza di organico, con l’arrivo a ottobre di un nuovo agente di polizia locale erano riprese le uscite, ma limitate a una sola serata a settimana. Ora la frequenza è tornata a due uscite settimanali, come espressamente richiesto dal Comune per rafforzare la vigilanza nel periodo storicamente più a rischio dell’anno.

«Ho espressamente richiesto che la polizia locale tornasse a programmare due uscite serali alla settimana, come a suo tempo concordato e attuato con il sistema dello slittamento dell’orario di servizio verso la sera – spiega il sindaco Simone Moretti – Con il meccanismo della rimodulazione dei turni si riescono a garantire in giorni e orari variabili due servizi di pattugliamento della polizia locale a settimana, così da aumentare la presenza delle forze di polizia sul territorio, in aggiunta ai servizi che già effettuano i carabinieri».

Controlli mirati e presidio del territorio contro ladri e malintenzionati. «Abbiamo ripristinato due uscite serali a settimana» conferma Mario Fioravanti, comandante della polizia locale. Coperto anche il periodo del tardo pomeriggio e l’orario di cena, che stanno diventando i momenti a più alto rischio di intrusioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA