Picchiava la madre e i fratelli
Arrestato a Lurate Caccivio

Dai carabinieri che lo hanno portato al Bassone

Giovane di 22 anni finisce in carcere per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

I carabinieri di Lurate Caccivio hanno arrestato un cittadino marocchino residente in paese, ritenuto responsabile del reato di atti maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

L’esito delle operazioni condotte, in sintesi, rappresenta il connubio tra la sensibilità che l’Arma dei Carabinieri rivolge ai cosiddetti fenomeni di maltrattamenti in famiglia e il pronto intervento verso emergenze di questo tipo da parte dell’Autorità Giudiziaria che, recependo in pieno l’impianto investigativo predisposto dai militari operanti, ha emesso una misura cautelare in carcere.

Il giovane, in più occasioni, a partire dal 2012 e ha usato violenza e minacce nei confronti della madre convivente nonché dei fratelli più piccoli, entrambi minorenni, cagionando lesioni ai conviventi (obiettivo principale la madre la quale è stata costretta a subire continue richieste di denaro).

Tali situazioni sono sfociate, nei giorni scorsi, in un delicato intervento condotto dai militari operanti e volto a far si che la lite in famiglia non degenerasse e provocasse più gravi conseguenze.

Il ventiduenne, quindi, è stato localizzato presso la sua abitazione e, rintracciato, all’esito delle formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA