Prof registrata mentre spiega
Olgiate, inchiesta alle medie

Gli studenti avrebbero utilizzato abusivamente il cellulare

Registrazioni in classe non autorizzate, una commissione scuola – genitori per regolamentare l’uso di smartphone, cellulari e tablet. Di recente alcuni studenti della scuola media avrebbero registrato stralci di lezioni e in seguito diffusi. Utilizzo non autorizzato, tant’è che è in corso un’indagine per definire responsabilità e poi assumere i provvedimenti conseguenti.

Il dirigente scolastico, Cosimo Capogrosso, conferma il caso che il tam tam dei ragazzini sta facendo circolare. «È ancora in atto un’istruttoria - spiega il preside - per cui non posso entrare nel merito. Ci sono stati episodi non di video, quantomeno noi non ne abbiamo avuto traccia, ma di registrazioni e peraltro brevi».

Gli studenti coinvolti sarebbero stati identificati e convocati i genitori. Questo episodio è la punta dell’iceberg di un problema con cui la scuola si trova a fare i conti nella pratica quotidiana.

Proprio nei giorni scorsi un ragazzino teneva il cellulare acceso durante le lezioni. Lo smartphone è stato sequestrato e poi restituito ai genitori mentre lo studente è stato punito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA