Propone cellulari e tablet
Allarme truffe a Mozzate

Un uomo sui 50 anni ha contattato attività commerciali proponendo prezzi stracciati

uomo sui 50 anni

ha contattato

attività commerciali

proponendo prezzi stracciati

Ancora truffatori in circolazione in città: ad essere presi di mira sono anche i negozi, l’allarme arriva dai social. Stavolta, però, non sono gli anziani ad aver rischiato di essere derubati.

In questi giorni, infatti, un uomo di mezza età sta contattando diverse attività commerciali, sostenendo di lavorare per un una nota ditta di elettronica e proponendo cellulari , tablet ed altre apparecchiature ancora a prezzi stracciati.

Lo sconosciuto per “prenotare” gli apparecchi in questione pare chieda un anticipo, ma per garantire la propria buona fede fornisce nome, cognome, telefono e indirizzo, tutte informazioni che sono però sono in realtà risultano essere false.

Il truffatore sostiene di procurarli in giornata e invece sparisce nel nulla; pare però che nessuno fortunatamente abbia abboccato.

Anche altrove nella Bassa comasca, nelle scorse settimane, si sono segnalate diverse truffe, in particolare a danni degli anziani, alcune purtroppo sono andate a segno. La scusa è sempre la solita: falsi tecnici chiedono di verificare la qualità dell’acqua e poi convincono i residenti a nascondere in un luogo sicuro i loro averi per poi spariscono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA