Raccolta fondi per chi soffre
Con i 10mila del Bersagliere

A Lurate Caccivio per il memorial Zanini

Raccolti 1.600 euro a favore de “Il Mantello Onlus” con la manifestazione “I 10000 del Bersagliere”, 2° memorial Fabio Zanin. In collaborazione con A.Ma.Te Onlus di Faloppio, questi fondi saranno destinati a sostenere il progetto dell’apertura di una sede operativa decentrata di cure palliative con presenza infermieristica a Faloppio.

La buona partecipazione (quasi 200 iscritti), nonostante il maltempo del Primo Maggio, ha consentito di raccogliere un significativo contributo. Sono arrivati atleti da Como, Varese, Milano e persino da zone prossime a Sondrio e Bergamo. E’ mancata invece la presenza di chi, con il sole, ne avrebbe approfittato per fare una passeggiata di primavera.

Tra gli uomini si è imposto il comasco Davide Chicco davanti a Stefano Tettamanti (Azzurra Garbagnate), già a podio la scorsa edizione; terzo classificato Andrea Pasquarelli di Cinisello Balsamo. Per qle donne, Cristina Clerici, che correva in casa, è salita nuovamente sul gradino più alto del podio davanti a Morena Lironi dell’Aries e a Noelia Montanaro, sua compagna di società. n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA